13/01/11

Mostra SustainAbility - riflessioni artistiche sostenibili




----- SustainAbility --------
"il sentirsi responsabili, coinvolti, impegnati, ci induce ad avvertire una profonda emozione a sviluppare un grande coraggio" XIV Dalai Lama


 22 Gennaio – 23 Gennaio 2011

il 22 Gennaio, alle ore 14, si inaugura la mostra SustainAbility presso la Tintoria Gruppo Colle, in via G.. di Vittorio 3/5, Usella-Cantagallo (Po), nell' area adibita alla tintura delle fibre tessili. Verrà riservata all'esposizione una parte dello spazio, che misura in totale 10 mila mq coperti complessivamente con 60 vasche di tintura.
L'obiettivo della mostra è quello di chiamare a riflettere gli artisti e /o i creativi interessati sul tema dellaSostenibilità, e permettere loro di esprimersi a riguardo nelle varie discipline, quali arti figurative, plastiche, installazioni, videoarte, illustrazione, grafica d’arte, arti applicate (design, moda, accessori&oreficeria, fotografia).
L'esposizione sarà suddivisa in due parti: una in cui i partecipanti presentaranno almeno 1 opera attinente al tema scelto e un'altra per le opere fuori tema, ciò permetterà così ai visitatori di conoscere meglio gli artisti presenti. L'intento è infatti quello di proporre un percorso di conoscenza e di sensibilizzazione all'arte in tutte le sue espressioni, e soprattutto quello di comunicare un messaggio, un'idea, un concetto così importante oggi come quello della sostenibilità, tirando in causa l'ability artistica o semplicemente creativa di tutti.

Gli orari per accedere alla mostra sono il 22 Gennaio dalle ore 14 alle ore 20, mentre il 23 Gennaio dalle ore 11 alle ore 18.

Alla mostra parteciperanno:
ARTISTI DEL SOLE  
CLAUDIO BARNI 
ILARIA BARTOLINI 
ZUMA BIGONI 
MARCO BINI 
ANGELA CICCARELLO 
FREAKOUT! 
NICOLINA GIUNTA 
LILALAB+ ANDREA RUME’+FRANCESCA BOLOGNESI 
GUSTAVO MAESTRE
DONATELLA SASSI 
FABIO SPAGNESI

partner H2E srl - energie rinnovabili
patrocinio AiPI - associazione italiana progettisti d'interni & AiPI Toscana

vi aspettiamo numerosi!!

seguiteci anche su facebook per tutti gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento